venerdì 6 marzo 2009

Fino all'ultimo soffio

Mani fredde d'asfalto e smog sopra il verde e vite a velocità, vite di un mondo ke non si ferma a guardare.. Un soffio, l'ultimo ankora mentre attraverso quel nero katrame, disorientato.. Corro, corro via ank'io da quel freddo mondo a korsie preferenziali, più in fretta ke posso.

È un attimo.. mi ritrovo a guardare il cielo mentre il respiro, l'ultimo ankora, mi porta via da questo mondo ke no.. non sa fermarsi. Rakkolgo le mie ultime forze e rivedo quel verde dei prati e la neve dei monti. Un'ultima volta prima ke quel nero sporko mi inghiottiska.
Sono solo uno skoiattolo ma potrei essere un lupo, una lepre, un riccio, un fagiano o ke altro.....
Questo mondo no, non sa più fermarsi.

6 commenti:

  1. Ciao
    Sarai la benvenuta ogni volta che vorrai.
    Seguirò anch'io il tuo Blog
    Ciao

    RispondiElimina
  2. OGNI VOLTA CHE PASSO SUL TUO BLOG NE RIMANGO SEMPRE AFFASCINATO...HAI UN DONO CHE DEVI SEMPRE TIRARE FUORI E MAI NASCONDERLO;-) COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  3. Il mondo è fatto di corsie preferenziali ed anche referianziali. Non sono mai quelle che, di diritto egoistico, spetterebbero a noi.

    Carino questo blog.

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa riflessione ... a volte mi verrebbe di trasformarmi in un piccolo animale ed essere veramente libero....
    Ciao ho inserito il tuo blog tra i miei preferiti

    RispondiElimina
  5. E' vero il mondo non si ferma ma noi possiamo smettere di corrergli dietro...
    Complimenti per il blog...buona serata!

    RispondiElimina
  6. "Non voglio ululare alla luna, ma come le mandrie di bisonti voglio trasformare i territori su cui transito e a diversità dei bisonti non ho intenzione di farmi sterminare".
    Ti ho risposto con l'ultima frase del post sul mio blog. E' necessario che ci rimettiamo tutti in gioco a difesa dell'ambiente, alcuni passaggi ci sono una volta sola e non possiamo permettere che scelte scellerate o nostre inerzie compromettano il futuro del mondo in cui viviamo.

    RispondiElimina