venerdì 18 settembre 2009

X : Me = Me : ?

Raccolgo l'invito di Dado e rispondo a 10 Verità.
Dal mio punto di vista, ovviamente.

1- sono Diffidente. Come un animale selvatico che si avvicina all'ignoto. Annuso l'aria a distanza, mi avvicino e indietreggio al primo movimento falso. Sempre pronta coi denti e con le unghie alla difesa.
2- sono Roccia.. si, ma di talco.. Di quelle che si sgretolano alle intemperie. Passo il mio tempo a ricostruire quella me in frantumi.
3- Testarda, si.. All'ennesima potenza. Col tempo ho imparato a trarne vantaggio. Ho iniziato a vederlo come uno stimolo per raggiungere i miei piccoli traguardi personali. Ma quando è troppa do fastidio.
4- Sincera, troppo. Spesso si scambia la sincerità con la sfacciataggine o con l'essere cruda.. Niente di tutto questo. Certo, la verità può far male a volte, altre può essere considerata scomoda.. ma penso sia sempre meglio un calcio in culo sincero di un abbraccio falso...
5- Selvatica. Si, non sono il tipo di persona che si fa addomesticare nè comandare. Se sento aria di imposizioni ringhio e l'eco si protrae nel tempo. Sono mansueta, tutto sommato, se non si invade la mia libertà. Sgarri e non perdono o almeno, lo faccio di rado.. ma se perdono poi dormo sempre con un occhio aperto.
6- Territoriale. Già.. Delimito il mio spazio e permetto a pochi di entrarvi per una sorta di selezione naturale all'ingresso. Se mi vai a genio da me hai l'anima ma non approfittarne altrimenti ti aspetterò sulla riva del fiume, come disse Qualcuno, fino a veder passare il tuo cadavere.
7- Vendicativa, per l'appunto. Ma non aspettarti cose teatrali. La mia vendetta è un piatto lento e freddo. Così c'è più gusto. Decisamente.
8- Disordinata. Ma continuo a sostenere che nel mio disordine ci sia sempre un ordine, talvolta sconosciuto anche a me.. Ma di rado, eh! Così tengo lontano i curiosi che, anche volendo, non saprebbero dove iniziare a mettere le mani.
9- Squilibrata. Vago da circa 28 anni alla ricerca di un equilibrio mente-corpo che non vedo esistere in me. Perciò il mio Io si è trasformato in un ring dove Anima fa a pugni con Corpo.
10- ..come un foglio bianco dove si sono tracciate linee imperfette di me, sbavate e sfatte. Ridipingo il foglio e continuo a sporcarlo, all'infinito...

4 commenti:

  1. Posso, dirti, conoscendoti, di persona, ke sei veramente un Anima Candida e Tenera. :-) Davvero.. 6 una xsona straordinaria YA!! E ringrazio, il MONDO di averki, fatto inkontrare!! :-)Tua Sony!! Con affetto!! :_)

    RispondiElimina
  2. 1) Fra prudenza e diffidenza la differenza è minima ed entrambe sono potenzialmente positive.
    2)Ogni roccia si sgretola con il tempo. Ma una roccia sgretolata non cessa di esistere di essere sé stessa, anzi.. è arricchita dall'esperienza.
    3)Fin quando il dar fastidio agli altri non infastidisce te, il tutto è di relativa importanza. Finché si è in pace con sé stessi, il parere degli altri è superfluo e può aiutare solo ad infrangere l'equilibrio creatosi fra il proprio comportamento e la propria morale.
    4)Si commenta da solo ed è quanto meno encomiabile cme caratteristica.
    5)Perdonare, sì. Dimenticare, mai. La fiducia va conquistata e mai infranta.
    6)Una persona senza un proprio spazio, rischia di impazzire. L'altruismo cessa di essere una virtù, quando intacca la propria persona in modo eccessivo.
    7)Non è necessario aggiungere altro, se non approvazione.
    8)"Disordine" è un termine così negativo... Suona meglio "Ordine sparso"... Nel proprio ordine sparso, ognuno di noi sa come orientarsi.
    9)Chi non è un po' pazzo a questo mondo? Chi lo è molto.
    10)La tela è fatta per essere imbrattata, per essere insoddisfatti del proprio operato e, di conseguenza, per cercare d migliorarsi.


    Dopo queste numerose righe, lascio un saluto.

    RispondiElimina