giovedì 29 ottobre 2009

Seta

2a parte - capitolo terzo

Costretta a letto da giorni, senza forza nemmeno per i sogni, trovano spazio nella sua mente i riassunti dei suo anni, acerbi come un frutto colto troppo in fretta, strappato dai rami con forza, e maturi al tempo stesso intrisi di quella Vita a cui è rimasta aggrappata con le unghie...
Brandelli di tempo sfrecciano come lampi nella sua testa: Urla mute e bambole riposte troppo in fretta, dita in gola, Odio, Uno Specchio che lacrima rabbia, disgusto, un Clown triste, Pioggia, Nero, Un motore inceppato, ingolfato che singhiozza lungo la strada e poi ancora fame d'Amore, non basta, di cibo, non basta, di Vita, no, ancora, ancora, a riempire un vuoto che non sa colmarsi e di corsa a vomitarlo quel "niente" con la freddezza apparente di una macchina. Arcobaleno. Ossigeno, per favore, Ossigeno...
Ed è così che chiude gli occhi, abbandonandosi a tormentati pensieri.

Dove sono?
Nel tuo presente, fa da eco una voce.
È arrivato il momento che inizi a viverlo per quello che è, l'oggi, non più per come è stato, ieri.

Il cuore le batte in gola fino a svegliarla.
Sudata, come se avesse corso per 28 anni.
Si gira nel letto, allungando la mano verso un foglietto che, giura, prima non c'era. Lo tira a sé avendo cura di non rovinarlo.

"Buon Compleanno, Gretha..."
Sorride.

3 commenti:

  1. Un fortissimo abbrakkio, cara YA!! A volte quando, pensi, e scorri la tua vita ci sono attimi ke rideresti, e attimi, ke piangeresti, a fiume. Nella vita bisogna saper trovare un equilibrio.. Quell equilibrio, ke spesso manka..ed è terribilmente difficile troverlo, sia in se stessi, ke negli altri..
    Un abbrakkio forte. Sony

    RispondiElimina
  2. Un biglietto .. con su scritto una bella frase ... è sempre gradito no?

    RispondiElimina
  3. Sono stata assente per un po', ma mi ha fatto piacere tornare e ritrovare le tue parole, le tue righe, i sentimenti e i tormenti così perfettamente distillati in poesia.
    Grazie, perché mi hai fatto battere di nuovo il cuore!

    Un bacio grandissimo

    RispondiElimina